TENUTE AVERSA : Charming countryside estate with pool

Tenute Aversa è un'elegante abitazione ubicata nella campagna di Castellammare del Golfo. La tenuta in cui si trova la villa è coltivata prevalentemente ad alberi di ulivo ed è caratterizzata dalla presenza della macchia mediterranea, ciò rende l'ambiente circostante particolarmente verdeggiante e rigoglioso.
La villa nasce come residenza di famiglia ed è realizzata nel rispetto del territorio e della tipicità della cultura agreste, infatti sono stati utilizzati materiali quali il legno , il cotto e le maioliche. Questi materiali rendono gli ambienti della casa caldi, accoglienti ed eleganti.
La residenza si sviluppa su due livelli, si accede al piano terra dal soggiorno, caratterizzato da una comoda scala che conduce al primo piano e al ballatoio che sporge all'interno dello stesso ambiente.
Il soggiorno è organizzato, in zona pranzo e angolo conversazione ed è impreziosito dal camino che rende il contesto armonico e raffinato, così come gli arredi.
Apprezzabile è la raccolta, curata dai proprietari della villa, che nel tempo hanno collezionato molteplici utensili e attrezzature, utilizzati dai contadini per il loro lavoro quotidiano e oggi esposti e conservati in una delle zone del soggiorno.
Comoda la cucina, realizzata in muratura con tipiche maioliche siciliane, è ben fornita di utensili ed elettrodomestici, compreso il forno a legna, inserito nel contesto, utile per la preparazione di gustosi piatti della cucina siciliana.
Sempre al piano terra vi è una camera da letto matrimoniale ed il bagno con doccia. Un disimpegno conduce nel reparto lavanderia.
La zona notte è disposta al primo piano ed è composta da 3 camere da letto.
La camera padronale ha una splendida vista sulla campagna ed una particolare scaletta a chiocciola presente nella stessa, conduce nel soppalco di legno, con la possibilità di due posti letto aggiunti. In camera vi è il bagno con doccia.
Le altre due camere da letto si affacciano su uno splendido terrazzo coperto, con vista sulla piscina e sulla rigogliosa vegetazione.
Queste due camere sono servite da un bagno con doccia.
Gli arredi delle camere, così come per tutti gli ambienti, sono sobri ed eleganti ed impreziositi da alcuni mobili di antiquariato di proprietà della famiglia.
Al piano terra la villa è circondata da ampie verande coperte, dove è possibile soggiornarvi in completo relax.
La piscina è disposta frontalmente all'abitazione, ai bordi della piscina, dei gazebo permettono agli ospiti di vivere pienamente la bellezza del contesto abitativo, infatti i comodi divani che completano l'arredo esterno, consentono di godere di momenti di vero relax nella più completa privacy.
Inoltre i proprietari mettono a disposizione degli ospiti diversi giochi di intrattenimento che renderà piacevole il loro soggiorno, come: tavolo da biliardo e biliardino.
Parte della tenuta, viene coltivata ad orto, i prodotti biologici possono essere raccolti, preparati e consumati dagli ospiti.
La tenuta dista 4 km. dal centro di Castellammare del Golfo, dove è possibile trovare, servizi come: posta, banca, ristoranti, supermercati ecc..La spiaggia di Castellammare è a 6.5 km. dalla villa.
L'antico Baglio di Scopello e la Riserva dello Zingaro distano 14 km. dall'abitazione.




Distances
Palermo50
Trapani30
Erice35
Marsala45
Nearby Locations
Palermo45
Segesta15
Scopello10
Erice50
Parco Naturale dello Zingaro8
TENUTE AVERSA : Charming countryside estate with pool in Castellammare del Golfo
TENUTE AVERSA : Charming countryside estate with pool
Castellammare del Golfo
Sleeps8+2
Bathrooms3
Swimming poolYes
Sea Distance6.5



click here to submit your booking request Booking Request
More photos More Photos
Google Maps Google Maps
Read reviews for the Property Reviews




 MEDITERRANEAN VILLAS COPYRIGHT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI Visitatori del sito: