Homepage > Ville in Italia > Ville in Sicilia
VILLA
VILLA CARTA, luxurious villa with pool.
Cinisi rientra nella provincia palermitana, esattamente tale" borgo" marinaro,oggi una importante e bella cittadina, si trova a pochi chilometri da Palermo. La sua origine risale al lontano 1383 quando i Benedettini del Monastero di" Santa Maria delle Scale" ottennero il feudo di Cinisi ed iniziarono lo sviluppo economico del nuovo possedimento.

La citta' ha molto da offrire sia dal punto di vista naturalistico che culturale.
Ricordiamo innanzitutto le torri, il vero e forse piu' rappresentativo simbolo cittadino.
In citta' si possono ammirare, infatti, la torre-castello antecedente all'arrivo dei Benedettini e che fu da loro restaurata ed utilizzata come abbazia per ospitare una delegazione di frati benedettini e le varie torri di avvistamento e difensive, realizzate lungo la costa nella seconda meta' del XVI secolo.

La visita turistica dei vari monumenti sacri cittadini deve obbligatoriamente iniziare dalla Chiesa Madre dedicata a Santa Fara, la patrona cittadina. La Chiesa seicentesca si presenta con una sola navata impreziosita da varie decorazioni realizzate, utilizzando marmi policromi. Essa va ricordata per alcune opere d'arte, come il paliotto dell'altare arricchito da coralli e lapislazzuli, e la cripta sotterranea costituita da numerosi cunicoli e contenente numerossissime tombe.



Ville in Sicilia

Balestrate
Castellammare del Golfo
Catania
Cinisi
Cornino
Erice - Trapani
Palermo
Pettineo, Messina
Ragusa
Scopello
Selinunte
Siracusa
Terrasini



 Cinisi
    Aree di Interesse
    Mangiare e Bere
    Storia
    Viaggiare
    Eventi

 MEDITERRANEAN VILLAS COPYRIGHT - TUTTI I DIRITTI RISERVATI Visitatori del sito: